APERITIVIAMO?

Sono sempre stata una fan del aperitivo e quale città può offrire il meglio se non Milano?

A Milano l’aperitivo è spesso e volentieri un rituale sacro: per distrarsi dalla routine, per rilassarsi scambiando due chiacchiere in compagnia di amici o colleghi, per conoscere nuove persone o per sorseggiare un ottimo cocktail con vista sulla skyline Milanese.

A Milano dalle 6.00 p.m. alle 8.00 p.m. dopo una lunga giornata lavorativa, di studio o di inteso shopping per le vie del centro l’unica parola che rimbomba in tutta la città è: APERITIVIAMO?

Ma quali sono le zone più frequentate della città? 

NAVIGLI: Una delle zone più rinomate, frequentate da giovani, lavoratori e turisti, famosa per i suoi ricchi buffet. Puoi sederti in uno dei tantissmi locali che costeggiano il Naviglio Pavese in un ambiente che verso sera, con la luce del tramonto insime alle mille luci del canale relagano un atmosfera accogliente e rilassante. Una delle zone che preferisco!

BRERA: Una delle zone più belle e caratteristiche di tutta la città. Molti sono gli uffici in questo quartiere e, complice anche la famosa Pinacoteca, piena di stradine con locali alla moda super frequentati.


DUOMO: Come non citare il cuore di Milano, con i suoi super locali vista Duomo, una zona requentata per la maggior parte da turisti, ma non solo.

TERRAZZE MILANESI: Una’altra variabile che adoro, molto chic e alla moda. Consiglio di frequentare le terrazze al tramonto dove il riflesso del sole sui vetri dei grattacieli vi lascerà senza fiato.

PORTE MILANESI: Tantissime le porte che danno accesso al centro di Milano, tutte super frequentate nelle stagioni primaverili ed estive con locali al aperto e vista verso il monumento. Le migliori? Ticinese: frequentata soprattutto da giovani, vicina alle famose colonne; Romana: coi suoi ristoranti. Non è una porta, ma la inserisco nella categoria: L’Arco della Pace, un’altra bella zona dove fare ape.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s