Αθήνα

Atene un mix di moderno e antico che vi sorprenderà. 

IMG_8863 (1) 2

Pensando alla Grecia e soprattutto ad Atene la prima cosa che ci viene in mente è la storia, la cultura, tutte quelle statue e monumenti studiati, disegnati a scuola i primi anni delle superiori.
Divinità, potere, cultura, antichità, mito, traduzione… infiniti aggettivi per descrivere questa terra.
La storia degli Ateniesi comincia con un mito, da cui poi questa città verrà abitata continuamente per più di 3000 anni.

IMG_8859 2

Atene è una capitale piena di vita che regala sensazioni uniche e particolari. Chi decide di scoprire ogni suo angolo sarà affascinato dall’archeologia e dalla sua storia ma rimarrà sorpreso dai numerosi locali notturni ideali per chi vuole divertirsi.

Gli stupendi monumenti di Atene risalgono a epoche lontanissime e si alternano alla modernità degli edifici dei suoi quartieri alla moda: Atene ha il privilegio di non somigliare a nessun’altra città della Grecia ed è il perfetto connubio tra l’atmosfera dalle grandi città e quella dei piccoli borghi.

IMG_7857

Immancabile una visita all’Acropoli, al Museo Archeologico Nazionale e al vicino quartiere dall’aspetto neoclassico di Thisio, ricco di caffetterie, taverne tradizionali e locali alla moda, da dove si gode di una meravigliosa vista sul Partenone specialmente al tramonto. Da esplorare anche il mercato di Monastiraki e Plàka, con i suoi numerosissimi mercatini.

IMG_8855

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s